Benvenuti all'Istituto Comprensivo Val Varatella di Borghetto Santo Spirito!

La nostra scuola è un luogo in cui l'apprendimento prende vita, ispirando e nutrendo le menti dei nostri studenti. Situato in una delle località più affascinanti della Val Varatella, siamo orgogliosi di offrire un ambiente accogliente e stimolante, in cui la curiosità e l'esplorazione sono incoraggiate.

Presso l'I.C. Val Varatella, ci impegniamo a fornire un'istruzione di alta qualità, che si basa su una solida base di valori etici e culturali. I nostri docenti altamente qualificati e appassionati sono impegnati a guidare i nostri studenti nel loro percorso di apprendimento, offrendo loro le competenze e le conoscenze necessarie per affrontare le sfide del mondo moderno.

La nostra scuola comprende diversi livelli educativi, dalle scuole dell'infanzia alle scuole primarie e secondarie di primo grado. Abbiamo una vasta gamma di programmi curriculari che si adattano alle esigenze individuali degli studenti, incoraggiando la creatività, lo sviluppo delle abilità critiche e la collaborazione.

Oltre all'istruzione accademica, promuoviamo anche l'educazione civica e sociale, incoraggiando i nostri studenti a diventare cittadini responsabili e consapevoli. Sosteniamo inoltre attività extracurricolari che includono sport, arte, musica e molto altro ancora, per offrire un ambiente educativo completo e bilanciato.

La sicurezza e il benessere dei nostri studenti sono le nostre priorità assolute. Creiamo un ambiente in cui ogni studente si sente al sicuro, rispettato e sostenuto nel suo percorso educativo.

Siamo orgogliosi della nostra comunità scolastica, che comprende genitori, insegnanti, studenti e personale amministrativo. Crediamo nell'importanza di un forte legame tra la scuola e le famiglie, collaborando attivamente per il successo e la felicità dei nostri studenti.

Invitiamo voi e le vostre famiglie a conoscere meglio la nostra scuola. Siamo certi che rimarrete colpiti dall'energia contagiosa che permea l'I.C. Val Varatella e dalla dedizione che mettiamo nell'educare le menti e i cuori delle giovani generazioni.

Siamo lieti di darvi il benvenuto all'Istituto Comprensivo Val Varatella di Borghetto Santo Spirito, dove l'apprendimento diventa un'avventura straordinaria!

Di seguito il link a Scuola in Chiaro per le info principali della scuola (plessi, codici meccanografici, mail, numeri di telefono):

Chi siamo in Scuola in Chiaro