imagealt

Offerta formativa

 

In questa sezione sono presenti le informazioni riguardanti l'Offerta formativa dell'Istituto nonché i programmi messi a disposizione dalla scuola.

Piano dell'Offerta Formativa 2022/2025

Il Piano Triennale dell'Offerta Formativa (PTOF) è il documento fondamentale costitutivo dell'identità culturale e progettuale delle istituzioni scolastiche ed esplicita la progettazione curricolare, extracurricolare, educativa e organizzativa che le singole scuole adottano nell'ambito della loro autonomia. Il piano è coerente con gli obiettivi generali ed educativi dei diversi tipi e indirizzi di studi e riflette le esigenze del contesto culturale, sociale ed economico della realtà locale, tenendo conto della programmazione territoriale dell'offerta formativa.

Allegati

PTOF 2022-2025.pdf

Rapporto di AutoValutazione - RAV

Il RAV fornisce una rappresentazione della scuola attraverso un'analisi del suo funzionamento e costituisce inoltre la base per individuare le priorità di sviluppo verso cui orientare il piano di miglioramento.

RAV

Allegati

SNV_RavCompleto-SVIC80700D.pdf

Rendicontazione sociale

La Rendicontazione sociale è la fase conclusiva del ciclo di valutazione delle istituzioni scolastiche, così come riportato nel D.P.R. 28 marzo 2013, n. 80, all’articolo 6: “pubblicazione, diffusione dei risultati raggiunti, attraverso indicatori e dati comparabili, sia in una dimensione di trasparenza sia in una dimensione di condivisione e promozione al miglioramento del servizio con la comunità di appartenenza”.

 

Allegati

Evidenza prove standardizzate.pdf

Rendicontazione_sociale_SVIC80700D.pdf

Questionario ex alunni

 

Oggetto: Compilazione questionario di gradimento ex- alunni

All’interno del nostro Istituto è stata promossa un’indagine al fine di conoscere il parere degli ex-studenti sulla vita e sull'organizzazione della scuola. 

Le informazioni raccolte ci permetteranno una valutazione sul funzionamento della nostra istituzione scolastica per migliorare il nostro servizio didattico ed educativo, allo scopo di favorire lo "star bene" a scuola e migliorare le attività di orientamento.

Il questionario per gli ex-alunni è disponibile on line al seguente link 🔗
👉🏻 https://forms.gle/Egj99EkBLXAiwTJP7

Il sistema non registrerà gli indirizzi mail di accesso, pertanto tutte le vostre risposte resteranno anonime.

Tutti gli interessati sono invitati a rispondere con la massima sincerità, correttezza e serenità.