Personale ATA - assunzioni - Tempo Indeterminato
OGGETTO: PERSONALE ATA – ASSUNZIONI A TEMPO INDETERMINATO A.S. 2023/2024
PROFILI PERSONALE ATA:
- Assistente Amministrativo
- Assistente Tecnico
- Collaboratore Scolastico
Con nota prot. n. 46755 del 02/08/2023 è stato trasmesso il decreto ministeriale n. 150 del 28/07/2023, con il quale il MIM ha comunicato il contingente autorizzato di assunzioni nei ruoli a tempo indeterminato del personale ATA con decorrenza giuridica dal 1° SETTEMBRE 2023 ed economica dalla data di effettiva presa di servizio.
Si rammenta che la sede assegnata per l’A.S. 2023/2024 ha carattere provvisorio al fine di consentire la partecipazione alle operazioni di mobilità per l’assegnazione della sede definitiva dall’A.S. 2024/2025.
I candidati, utilmente inseriti nelle graduatorie permanenti di cui all’art. 554 del D. Lvo 297/1994 per l’A.S. 2023/2024, sono chiamati a presentare un’unica istanza per l’assegnazione della sede, a partire dal 10 Agosto e fino al 18 Agosto 2023, esclusivamente in modalità telematica, attraverso l’applicazione “Istanze on Line” e ad inserire l’ordine preferenziale, sulla base delle disponibilità per ciascun profilo di interesse.
MANCATA PRESENTAZIONE DOMANDA PER PREFERENZE DELLA SEDE
Il candidato che, trovandosi in posizione utile per l’ammissione in ruolo, manchi di presentare domanda nei termini ad esso assegnati per effetto dell’inclusione in un apposito turno di convocazione, verrà trattato come assente con conseguente assegnazione d’ufficio della sede.
RINUNCIA NOMINA IN RUOLO ATA
Nel caso in cui i candidati convocati non risultano interessati alla partecipazione delle nomine in ruolo è prevista la possibilità di comunicare a sistema la volontà di rinunciare alla nomina nell’ambito della prima fase.
Ove il candidato esprima la propria volontà di rinunciare all’immissione in ruolo, egli perderà definitivamente il diritto alla nomina.
RICHIESTA PART-TIME
I candidati che accettano il Ruolo ATA e sono interessati alla trasformazione del rapporto di lavoro da tempo pieno a tempo parziale a decorrere dal 1° settembre 2023 devono farne richiesta successivamente all’accettazione del ruolo, utilizzando l’apposito modulo predisposto, reperibile in allegato, da inviare via e-mail, a:
- UFFICIO III Ambito territoriale Di Savona – Ufficio ATA – E-MAIL: usp.sv@istruzione.it
- SCUOLA DI SERVIZIO
Si invitano le SS.LL. a curare la massima diffusione della presente nota tra tutto il personale interessato, ivi compreso quello temporaneamente assente e il personale in servizio, a qualunque titolo, negli anni scolastici precedenti.
Il presente avviso pubblicato all’albo on line dell’Ufficio ha valore di notifica a tutti gli effetti di legge, non essendo previste ulteriori forme di convocazione.
In allegato:
- sedi Disponibili per le immissioni in ruolo
- richiesta di PART-TIME